Qualche piccolo consiglio….
Ciao, oggi vi parlo di candele profumate, a mio giudizio un vero e proprio oggetto d’arredo per la casa… ne esistono ormai in commercio di svariate marche, con infinite profumazioni dalle fragranze più floreali a quelle più speziate e con prezzi differenti. Io credo che sia importante scegliere una candela di buona qualità: è fondamentale a mio avviso scegliere e leggere bene gli ingredienti prima di acquistare una candela, ci sono delle caratteristiche da rispettare molto importanti, bisogna scegliere un prodotto che non faccia male alla nostra salute…..
Le candele di buona qualità devono essere fatte di paraffine idrogenate 100% certificate ad uso alimentare, queste sono le uniche che non contengono sostanze che in combustione possono fare male.
Lo stoppino deve essere in cotone non sbiancato chimicamente: molte candele di bassa qualità hanno l’anima dello stoppino in piombo o nylon, sostanze altamente cancerogene!!
Le colorazioni e le profumazioni devono essere vegetali e naturali, la produzione e gli ingredienti sono molto importanti: leggere bene le etichette.
La differenza di prezzo quando si parla di candele è sicuramente sinonimo di qualità’.
Anche il peso delle candele è importante le candele di buona fattura pesano di più.
Questi sono piccoli consigli ma molto importanti!!
Adoro le candele: mi piace farle bruciare nella stanza mentre leggo o mi sto rilassando dopo una lunga giornata.
In questo periodo mi piacciono molto le Yankee Candle: http://www.essenzayankee.it/ è un ottimo sito dove potete acquistarle on line!!
Sono candele di produzione americana che mi sento di consigliare; secondo me sono veramente molto buone, lasciano nell’ambiente un buonissimo profumo per ore. Non ci volevo credere ma da quando le ho provate per me esistono solo loro!!
La mia fragranza preferita del momento è Pink Sand, French Lavander e Ocean Blosson: molto primaverili secondo me …..e la vostra preferita qual è? Sono molto curiosa!!
A presto…
Daniela
![]() |
Consiglio: è preferibile acquistare candele munite di coperchio che proteggono sia la fragranza, quando non si utilizza, sia da polvere e sporco che ne altererebbero l’aroma. |
Lascia un commento